Skip to content

Il comitato scientifico

elena fabris baby wellness foundation

Dott.ssa Elena Fabris

È una donna in perenne ricerca e cambiamento, madre di due bimbi nati in casa e Casa Maternità, ostetrica dal 2011.
Dopo la Laurea a Padova, decide di esercitare in regime di Libera Professione, considerandola la formula che meglio risponde ai propri obiettivi di generare e aver cura della salute di donna e famiglia. Sceglie di lavorare in contesti di vicinanza (one-to-one), personalizzazione e continuità assistenziali; in particolare, dal 2013 trova piena espressione del proprio potenziale professionale e personale in “Casa Maternità DoraLuce” (Vicenza), della quale è co-fondatrice.

I princìpi fondanti sui quali edifica il proprio lavoro sono: salute e autodeterminazione, rispetto della vita (fin da dentro il grembo materno), libertà di scelta. Affronta gli impegni e le sfide con energia focosa; si sento sempre assetata di nuove conoscenze e la curiosità la spinge a perpetuare la formazione professionale con svariate occasioni formative annuali.

I suoi ambiti di specializzazione sono sessuologia ed educazione sessuale, cura e rieducazione del pavimento pelvico, midwifery avanzata, gravidanza-parto-puerperio in ottica salutofisiologica, assistenza di nascite extraospedaliere.

Leggi gli altri approfondimenti

Non ci sono ancora approfondimenti per questo autore