Il comitato scientifico
La Dott.ssa Elena Fabris è ostetrica dal 2011 e madre di due bimbi nati in casa e in Casa Maternità. Dopo aver conseguito la laurea a Padova, ha scelto di esercitare in regime di Libera Professione, ritenendo che questa formula rispondesse meglio ai suoi obiettivi di generare e prendersi cura della salute della donna e della famiglia. Lavora in contesti di vicinanza (one-to-one), personalizzazione e continuità assistenziale.
Dal 2013, è co-fondatrice di “Casa Maternità DoraLuce” a Vicenza, dove trova piena espressione del suo potenziale professionale e personale. I princìpi fondanti del suo lavoro sono salute e autodeterminazione, rispetto della vita fin dal grembo materno e libertà di scelta. Affronta gli impegni e le sfide con energia focosa, sempre assetata di nuove conoscenze. La sua curiosità la porta a continuare la formazione professionale con svariate occasioni formative annuali.
I suoi ambiti di specializzazione includono sessuologia ed educazione sessuale, cura e rieducazione del pavimento pelvico, midwifery avanzata, gravidanza, parto e puerperio in ottica salutofisiologica e assistenza a nascite extraospedaliere.