Il comitato scientifico
La Dott.ssa Elisa Guiotto è ostetrica, laureata presso l’Università degli Studi di Verona nel 2003. Ha lavorato per circa 10 anni in ambito ospedaliero, principalmente presso la sala parto, ostetricia e pronto soccorso ostetrico dell’ospedale San Bortolo di Vicenza. Ha frequentato la scuola triennale di medicina omeopatica di Verona e continua a formarsi con vari corsi di specializzazione a livello master presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze e altre istituzioni.
Dopo la nascita di due dei suoi tre figli, decide di lasciare l’impiego pubblico per intraprendere la libera professione, che le permette di seguire da vicino il benessere della donna in tutte le fasi della sua vita, dal menarca fino alla post-menopausa, con particolare attenzione all’area maternità. Accompagna le donne, la coppia e la famiglia dal preconcepimento, durante tutta la gravidanza, il parto, l’allattamento, il puerperio e oltre, sostenendo la libera scelta informata in tutte le sue forme.
È fondatrice della Casa Maternità DoraLuce, la prima in Veneto, dove accoglie la nascita extraospedaliera mettendo al centro non solo la sicurezza, ma anche il rispetto per i bisogni di mamma, papà e bambino.