Il comitato scientifico
La Dott.ssa Giovanna Rossi è ostetrica e formatrice sulla promozione dell’allattamento al seno OMS/UNICEF. È consulente in sessuologia presso l’Istituto di Ricerca e Formazione dell’Istituto Internazionale di Sessuologia di Firenze. Riveste il ruolo di responsabile ArOP (Percorso Nascita ed Assistenza Consultoriale) presso l’ASL di Latina e fa parte del Consiglio Direttivo dell’Ordine Ostetriche di Latina. Inoltre, è referente ostetrica aziendale per il “Parto a Domicilio”.
Ha conseguito un Master di I livello in “Ostetrica di Comunità” e una laurea in Scienze Psicologiche, classe L-24-Scienze e Tecniche Psicologiche, presso l’Università Leonardo Da Vinci di Chieti. È insegnante dei Metodi Naturali per la regolazione della fertilità e formatore di base per metodi statistici in epidemiologia presso l’Istituto Superiore di Sanità di Roma.
Possiede un attestato sulle tecniche riabilitative in uro-ginecologia di 1° livello, ottenuto presso il Centro di Continenza della Casa di Cura Villa Verde di Reggio Emilia, e un diploma di psicosomatica e psicoprofilassi ostetrica secondo il metodo R.A.T.
Relatrice in vari eventi formativi, ha partecipato a numerosi convegni e seminari, tra cui “Le Donne nel Percorso dell’Allattamento”, il Master di I livello “Pavimento Pelvico e Riabilitazione” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e “Educazione sessuale e adolescenti” al Congresso Nazionale FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica) presso l’Università di Torino.